AVVERTENZA - I contenuti degli articoli di questa sezione non hanno valore prescrittivo, ma solo informativo e culturale. Tutti i nostri consigli e suggerimenti vanno sempre sottoposti all'approvazione del proprio medico.


Fitness per lei. Disegna le tue curve

Le giornate calde di Marzo, il sole, il cielo azzurro, il verde degli alberi, l’esplosione di profumi, l’invasione di colori, indicano chiaramente che la Primavera è alle porte.
Più che naturale pensare alle vacanze estive, alla tintarella in spiaggia ed alle conquiste sotto l’ombrellone…
Ma voi siete pronte? Noo! Che aspettate!
Questo è il momento giusto per cominciare a mettersi in forma.
 
Ecco alcuni consigli che potranno essere utili:
 
Errori alimentari:
Se il vostro problema, sono solo uno o due chili superflui, acquisiti durante l’ultimo inverno, nessun problema, piccoli accorgimenti, vi aiuteranno a ritrovare il giusto peso. Cominciate con limitare al minimo i dolci, gli alcolici e tutti quelli alimenti supercalorici tipici della stagione fredda.
Se il soprappeso è più consistente, occorre invece seguire un piano alimentare più dettagliato. Meglio evitare le diete fai da te e seguire invece i consigli di un esperto che valuta individualmente il vostro caso e, ad ogni modo, mai saltare i pasti, anzi, meglio suddividere le calorie giornaliere in diversi momenti della giornata.
 
Attività fisica:
Qualora non si associ una regolare attività motoria alla dieta alimentare, il dimagrimento, potrebbe interessare anche il muscolo, con il risultato di avere un aspetto magro ma poco tonico …
Inserire un po’ di moto è importante, oltre a mantenere il tono muscolare ottimale, facilita la perdita di peso aumentando il dispendio calorico. Un corpo magro è sicuramente bello, ma un fisico asciutto e tonico con tutte le forme al punto giusto è sicuramente più sensuale…
 
Età:
Con il passare degli anni tutti i tessuti corporei perdono d’elasticità. Occorre adottare uno stile di vita corretto che integri abitudini alimentari e motorie a regole salutistiche note ma spesso trascurate.
Evitate lo stress, dormite a sufficienza, ecc.
 
Reintegrarsi:
L’unico modo per mantenere la pelle giovane ed elastica è bere molta acqua, meglio se lontana dai pasti, in modo da non diluire l’azione dei succhi gastrici e rallentare la digestione.
Via libera all’utilizzo di creme che aiutano a rassodare i tessuti e nutrire la pelle…


PER SAPERNE DI PIU' SU FITNESS